Elettricità

Fra le diverse forme di energia di cui dispone l'uomo moderno, l'elettricità è di gran lunga la più pregiata. Essa è particolarmente versatile e può dunque essere trasformata in altre forme energetiche: luce, forza motrice, calore. Le AIL SA garantiscono al cittadino una fornitura costante e sicura grazie ad una intensa attività di manutenzione della rete e delle sottostrutture. L’utilizzo energetico deve svolgersi con ragionevolezza, evitando gli inutili sprechi

Elettricità: l'energia pregiata

Tra la gamma di prodotti che AIL offre alla sua vasta clientela, il più rilevante è indubbiamente l'energia elettrica, il cui apporto al fatturato totale dell'Azienda raggiunge l'80 %.

Per quanto concerne il prodotto in sé, è un dato di fatto che, l’energia elettrica è la forma energetica più pregiata. Essa è facilmente trasportabile, convertibile in altre forme energetiche e se prodotta da fonti rinnovabili è ecologica e pulita.

Etichettatura >

Elettricità e sviluppo industriale

L'avvento dell'elettricità nel panorama industriale dei mezzi energetici, verificatosi sul finire del 1800, ha decisamente trasformato molti settori della produzione e dei servizi: dall'illuminazione delle case e dei luoghi pubblici ai trasporti, dall'industria chimica a quella metallurgica. Più recentemente ha consentito attività completamente nuove: telecomunicazioni e informatica. Inoltre ha permesso a molti paesi privi di combustibili, ma ricchi di energia idraulica come il nostro, di inserirsi nella grande corrente dello sviluppo industriale e tecnologico.

Servizio clienti
+41 (0) 58 866 75 70

Da Lunedì a Venerdì:

08:30 - 12:00 / 13:30 - 17:00

PER GUASTI, tutti i giorni

24 ore su 24

Apertura sportello a Lugano all'interno del Puntocittà, in Via della Posta 8:

LU/ME/VE : 07:30-12:00/13.30-17.00
MA/GIO : 07:30-18:00

 
Fatti consigliare da Munx!
Visita il nostro portale dell’efficienza energetica e migliora il tuo consumo.