Aziende Industriali di Lugano (AIL) SA
Aziende Industriali di Lugano (AIL) SA Aziende Industriali di Lugano (AIL) SA

L'acqua del rubinetto è buona

10 marzo 2017
È fresca, a portata di mano ed è buona: è l’acqua del rubinetto, uno dei nostri beni più preziosi.
L'acqua del rubinetto è buona

La usiamo quotidianamente, vi attingiamo con grande facilità e forse per questo la sottovalutiamo. Come bene di consumo la apprezziamo soprattutto in bottiglia, con una bella etichetta, un nome e un prezzo. Eppure quella che abbiamo a casa è di ottima qualità, spesso superiore all’acqua in bottiglia, ed è fino a cinquecento volte più ecologica.

 

Dal 9 marzo al 2 aprile 2017, nell’ambito del progetto di valorizzazione del territorio “Lugano al verde”, Città di Lugano, AIL SA, SINC (Sustainability Incubator, USI), DSS (Dipartimento della sanità e della socialità del Canton Ticino) e AFT (Associazione fontanieri ticinesi) lanciano una campagna per riscoprire la bontà dell’acqua del rubinetto.

 

 

 

Inoltre il prossimo 22 marzo in Piazza della Riforma, Città di Lugano, AIL SA, SINC, DSS e AFT regaleranno ai passanti un semplice bicchiere di acqua fresca per celebrare con un gesto simbolico la Giornata mondiale dell’acqua. Chi invece l’acqua fresca vuole conservarla nella propria borsetta, potrà acquistare una borraccia Tap it up. La giornata dedicata all’acqua sarà anche l’occasione di confrontarsi con i fontanieri e scoprire l’affascinante mondo dei sorveglianti dell’acqua che beviamo.

Venite a trovarci per brindare insieme con un bel bicchiere di acqua fresca, la nostra acqua!

 

 

 

 

Servizio clienti
058 470 70 70


Da Lunedì a Venerdì
08:30 - 12:00/13:30 - 17:00

PER GUASTI, tutti i giorni
24 ore su 24

Apertura sportello a Lugano all'interno del Puntocittà, in Via della Posta 8:

LU/ME/VE : 07:30 - 12:00/13:30 - 17:00

MA/GIO : 07:30 - 18:00