Aziende Industriali di Lugano (AIL) SA
Aziende Industriali di Lugano (AIL) SA Aziende Industriali di Lugano (AIL) SA

ailSolar Cloud, con voi verso un futuro sostenibile

08 marzo 2018
Il fotovoltaico “chiavi in mano” che permette di ottimizzare produzione e consumo di energia solare. Grazie al sistema “cloud”, l’energia prodotta con il sole è sempre disponibile, anche quando il sole non c’è!

Le AIL SA, nel solco del proprio impegno a favore dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili, presentano ailSolar Cloud, l’innovativo impianto fotovoltaico per le economie domestiche che permette di sfruttare al meglio la produzione di energia solare.

Grazie al sistema “cloud”, l’energia prodotta e non consumata durante le ore d’irraggiamento solare viene accumulata dalle AIL SA per poi essere restituita al cliente nel momento in cui ne ha bisogno, come la sera o la notte.

Le AIL SA si occupano del finanziamento, della realizzazione e della manutenzione dell’impianto per 20 anni, mentre il cliente rimborsa l’investimento iniziale ratealmente, risparmia grazie all’autoconsumo e beneficia nel contempo di un prezzo fisso dell’energia.

Accanto alla soluzione per economie domestiche viene proposta quella “plus” per chi ha a disposizione un tetto di grandi dimensioni e quella dedicata alle aziende con un consumo energetico importante. I consulenti delle AIL SA sapranno consigliarvi per trovare la soluzione che meglio si adatta alle vostre aspettative.

Scopri di più QUI.

Servizio clienti
058 470 70 70


Da Lunedì a Venerdì
08:30 - 12:00/13:30 - 17:00

PER GUASTI, tutti i giorni
24 ore su 24

Apertura sportello a Lugano all'interno del Puntocittà, in Via della Posta 8:

LU/ME/VE : 07:30 - 12:00/13:30 - 17:00

MA/GIO : 07:30 - 18:00