Aziende Industriali di Lugano (AIL) SA
Aziende Industriali di Lugano (AIL) SA Aziende Industriali di Lugano (AIL) SA

Qualità & Sicurezza

L’organizzazione delle AIL SA si basa su un sistema di gestione volto a tenere sotto controllo gli impatti delle proprie attività sull’ambiente circostante e a garantire una sistematica verifica riguardo le condizioni di salute e sicurezza dei propri lavoratori, nel rispetto delle norme e delle direttive vigenti.
Gli obiettivi delle AIL SA nell'ambito della Qualità

Nell'ambito del sistema certificato di gestione, le AIL SA perseguono i seguenti obiettivi qualitativi, riferiti ai diversi soggetti coinvolti nelle nostre attività:

 

Clientela
Soddisfare le aspettative del cliente sia sul piano tecnico che su quello commerciale e amministrativo, offrendo una paletta variegata di prodotti.
Assicurare cortesia, disponibilità e competenza nelle relazioni tra i collaboratori AIL e la clientela.
 

Fornitori
Curare un rapporto corretto con il fornitore per assicurarci un partner commerciale affidabile che condivida i nostri obiettivi.


Collaboratori
Avvalersi di collaboratori competenti, adeguatamente formati e motivati. Essi costituiscono il bene più prezioso dell’azienda.

 

Offrire:

  • un ambiente di lavoro stimolante;
  • la possibilità di assumere responsabilità;
  • le prerogative per migliorare costantemente e per partecipare attivamente allo sviluppo dell’azienda;
  • richiedere massima professionalità e impegno nell’adempimento delle proprie mansioni.

 
Autorità
Mantenere le migliori relazioni perseguendo fini condivisi nel rispetto delle reciproche esigenze e creando un saldo rapporto di fiducia.

Gli obiettivi delle AIL SA nell'ambito della Sicurezza

Nell'ambito del sistema certificato di gestione, le AIL SA perseguono i seguenti obiettivi nell'ambito della Sicurezza, riferiti ai diversi soggetti coinvolti nelle nostre attività:

 

Clientela
Realizzare installazioni che non mettano in pericolo i clienti e assicurarne la regolare manutenzione. Informare la clientela dei possibili rischi di incidente. 

 

Fornitori
Acquisire prodotti e servizi conformi alle norme di sicurezza. Informare sistematicamente le ditte appaltatrici sulle direttive interne in materia di sicurezza.

 

Collaboratori
Istruire i collaboratori e mettere a disposizione tutti i mezzi necessari per la loro protezione.
Definire chiaramente le responsabilità in ambito di sicurezza. Stimolare comportamenti sicuri anche in ambito extra professionale. Assicurare una corretta informazione in caso di eventi straordinari, situazioni di pericolo e incidenti.

 

Autorità
Intrattenere una relazione trasparente con le autorità di sorveglianza, collaborando attivamente all’allestimento di statistiche.

Per saperne di più

Servizio clienti
058 470 70 70


Da Lunedì a Venerdì:
08:30 - 12:00 / 13:30 - 17:00

PER GUASTI, tutti i giorni
24 ore su 24

Apertura sportello a Lugano all'interno del Puntocittà, in Via della Posta 8:

LU/ME/VE : 07:30 - 12:00/13:30 - 17:00
MA/GIO : 07:30 - 18:00