Responsabilità sociale

Vogliamo essere socialmente responsabili verso i nostri collaboratori, la popolazione del nostro territorio e le generazioni future. Desideriamo coltivare rapporti durevoli e di qualità con i nostri portatori d'interesse, generando valore e vantaggi reciproci in una logica di medio-lungo termine.

La nostra azienda è membro di oltre 40 associazioni professionali e di categoria ticinesi e svizzere, nelle quali cerchiamo di avere un ruolo attivo nella difesa degli interessi e nello sviluppo dei nostri settori d’attività.
Vogliamo essere un datore di lavoro attrattivo per giovani qualificati e motivati, che offre opportunità di crescita, compensi adeguati e una formazione di qualità in un ambiente basato sulla trasparenza, la fiducia, l'integrità e le pari opportunità a uomini e donne.

Cosa facciamo

MIRIAMO a migliorare costantemente le condizioni di lavoro dei nostri collaboratori, perché crediamo che un ambiente di lavoro favorevole ispiri e porti al successo.

CI IMPEGNIAMO a fondo in quello che facciamo, perché siamo consapevoli del nostro ruolo di fornitori di servizi essenziali per il cittadino.

SENSIBILIZZIAMO ed effettuiamo corsi di formazione sul tema della sicurezza e della salute sul posto di lavoro nel rispetto del principio della Charta della sicurezza.

PROMUOVIAMO lo smart working con l'obiettivo di meglio conciliare la vita professionale con quella privata.

SOSTENIAMO imprese locali.

SOSTENIAMO paesi in via di sviluppo contribuendo a progetti di riduzione dell'impatto ambientale

COOPERIAMO con istituti universitari, Comuni o altri partner pubblici e privati con l'obiettivo di sfruttare opportunità sinergiche e competenze peculiari nell'offerta di servizi al cittadino.

PROMUOVIAMO la nostra azienda quale datore di lavoro attrattivo per giovani professionisti e come azienda formatrice.

SPONSORIZZIAMO azioni meritevoli valorizzando ciò che viene fatto per le generazioni di domani.

Per approfondire