News

AIL partner di Lugano Living Lab

La nostra azienda aderisce con un sostegno concreto al laboratorio urbano dedicato all’innovazione

6 maggio 2019

AIL partner di Lugano Living Lab

Questa nuova piattaforma, che nasce dalla collaborazione fra pubblico e privato, vuole essere un punto di riferimento nel promuovere l’innovazione, testando e implementando nuove tecnologie in modo sistematico e in condizioni reali.

L’obiettivo finale è il miglioramento della qualità di vita e della competitività della città. Dedicata allo sviluppo urbano e regionale tramite la realizzazione di progetti propri e di iniziative concrete in un contesto di laboratorio urbano di vita reale – con un’estensione ideale sui 75.8 km2 di superficie della città - nel panorama cantonale Lugano Living Lab è complementare a quanto oggi già esiste.

Lugano Living Lab privilegerà iniziative che permettano di risolvere problemi concreti del vivere, abitare e lavorare in città. La mobilità, l’educazione, lo sviluppo economico, il risparmio energetico, il turismo, questi e altri temi saranno trattati con il coinvolgimento della cittadinanza, delle attività economiche, di istituti di ricerca e mondo accademico, di aziende tecnologiche ecc…

Per ulteriori informazioni potete visitare: www.luganolivinglab.ch