News
Approfitta del nostro incentivo per la regolazione del tuo impianto di riscaldamento
Campagna di sensibilizzazione per l'ottimizzazione della regolazione del tuo impianto: piccole azioni per ridurre i consumi di energia.
29 novembre 2022

A chi è rivolta la promozione?
- A tutti i proprietari di abitazioni mono-, bi- e plurifamiliari* primarie che hanno una caldaia a gas oppure una pompa di calore nel nostro comprensorio di distribuzione e che effettuano una regolazione dell'impianto dal 29 novembre 2022 al 28 febbraio 2023.
- A chi desidera conoscere il funzionamento del proprio impianto di riscaldamento.
- A coloro che vogliono conoscere i principali parametri di regolazione del proprio generatore di calore, allo scopo di eseguire in modo autonomo una regolazione più efficiente e adeguata alle proprie necessità.
Se invece sei inquilino sensibile al tema “riscaldare in modo efficiente”, ti consigliamo di prendere contatto direttamente con il proprietario o l’amministratore dell’immobile invitandolo ad aderire a questa promozione.
Puoi appoggiarti a qualsiasi ditta che si occupa della regolazione e della manutenzione delle caldaie a gas e delle pompe di calore per beneficiare di un controllo e della regolazione dei parametri impostati sul tuo generatore di calore, ricevendo al contempo una consulenza. Se non dovessi avere un contratto di manutenzione sul tuo generatore di calore, contatta direttamente la ditta della marca riportata sullo stesso.
Consiglio
Procurati un termometro per la misurazione e il monitoraggio della temperatura nei locali della tua abitazione.
Incentivo AIL
Noi contribuiamo alle spese dell’intervento riconoscendo a te cliente un bonifico sulla prossima fattura dei consumi di gas/elettricità pari all’importo riportato nella tabella sottostante.
OggettoIncentivo AIL SA
Abitazioni monofamiliari50.00 CHF
Abitazioni bifamiliari con 1 generatore di calore75.00 CHF
Abitazioni bifamiliari con 2 generatori di calore50.00 + 50.00 CHF
Abitazioni plurifamiliari con 1 generatore di calore100.00 CHF
Abitazioni plurifamiliari con più generatori di calore50.00 CHF a generatore di calore
Come beneficiare di questa promozione?
Fissa un appuntamento con la ditta che si occupa della manutenzione del tuo generatore di calore. Nell’ambito del sopralluogo (il quale avrà una durata di ca. 1 h), il tecnico inviato dalla ditta compilerà il “Formulario per l’ottimizzazione dei parametri di regolazione del generatore di calore”, che a conclusione dell’intervento dovrà essere firmato anche dal proprietario*. È necessario compilare un formulario per ogni singolo generatore di calore (2 generatori di calore, 2 formulari). La ditta fattura al proprietario l’intero importo dell’intervento. Il cliente dovrà inviarci il formulario allegando la copia della fattura della ditta che ha prestato il servizio. Noi procederanno con il bonifico sulla prossima fattura dell’energia.
* Per le abitazioni plurifamiliari consigliamo di coordinare l’eventuale intervento coinvolgendo tutti i condomini e definendo una persona di riferimento quale unico interlocutore (custode, collaboratore dell’amministrazione, inquilino, ecc.), delegato anche alla firma del formulario.
L'associazione Svizzera dell'Industria del Gas ha lanciato una campagna nazionale per il risparmio del gas "Riscaldare senza esagerare". Al seguente link trovi tutte le informazioni: Riscaldare senza esagerare
L'energia é scarsa. Non sprechiamola!