News

AIL Water Challenge si aggiudica il PR Award!

Il messaggio dei giovani sportivi è chiaro: l'acqua è un bene prezioso che va tutelato.

8 luglio 2019

AIL Water Challenge si aggiudica il PR Award!

Il progetto AIL Water Challenge, che nel 2018 ha coinvolto 10 squadre giovanili attive nel nostro comprensorio di 10 sport diversi, si è aggiudicata il premio PR Award per la Svizzera di lingua italiana.

Il premio, del valore di chf 2’000.-, viene assegnato ogni due anni dalla Società svizzera dell’industria del gas e delle acque (SSIGA) ai progetti che si sono distinti nelle tre regioni linguistiche a favore della promozione e della tutela dell’acqua potabile.

AIL Water Challenge aveva coinvolto oltre 200 bambini e ragazzi nella realizzazione di un video che presentasse la propria disciplina e che avesse quale protagonista l’acqua. I video sono stati successivamente pubblicati sulla pagina Facebook AIL e il pubblico ha decretato con il proprio voto i tre vincitori.

In due mesi i 10 video sulla nostra pagina Facebook hanno generato quasi 100mila visualizzazioni per un totale di 470 ore di riproduzione: un’importante vetrina per lo sport del nostro Territorio e per il sostegno che la nostra azienda riserva a giovani e giovanissimi atleti.

Un grande GRAZIE va ai giovani sportivi e alle società che hanno collaborato con passione ed impegno al progetto!