Strategia

Il settore energetico è interessato da cambiamenti importanti in ambito socioeconomico, legislativo e tecnologico. Sulla base di queste considerazioni nel 2015 abbiamo meglio definito ed aggiornato quella che è la nostra strategia aziendale.

Prospettive

Prospettive in ambito socioeconomico

  • Accresciuta sensibilità verso i problemi ambientali, che si esplica nel contenimento dei consumi e nella ricerca di prodotti a basso impatto ambientale: efficienza e sostenibilità.
  • Ricerca di soluzioni semplici, affidabili, convenienti e innovative, che rispondono a bisogni e comportamenti individuali: comfort.
  • Maggiore esigenza di informazione e trasparenza e accesso attivo e passivo all’informazione facilitato, utilizzato anche a scopo comparativo: trasparenza e libertà di scelta.
  • Periodo prolungato di incertezza e bassa crescita economica, con ripercussioni negative sulla produzione e sull’occupazione: stagnazione e riduzione del potere d’investimento e d’acquisto.


Prospettive in ambito legislativo e regolatorio

  • Spinta verso l'efficienza energetica, le energie rinnovabili e le energie ecologiche.
  • Promozione della concorrenza e ri-regolamentazione dei settori di monopolio.


Risposte del settore tecnologico

  • Crescente informatizzazione/digitalizzazione e democratizzazione della tecnologia.

Valori aziendali

Svolgiamo la nostra attività quotidiana, guidati dai seguenti valori fondamentali:

Collaborazione
Collaboriamo attivamente al nostro interno e con i partner esterni nell’affrontare le sfide che ci accomunano.

Concretezza
Offriamo soluzioni efficaci e realizzabili.

Dinamismo
Anticipiamo i cambiamenti delle condizioni quadro e rispondiamo adeguatamente agli stimoli.

Qualità
Proponiamo soluzioni sicure e affidabili, semplificando il rapporto che ci lega al nostro cliente, accrescendo costantemente il nostro livello di professionalità e garantendo gli standard di sicurezza alimentare e sicurezza nello svolgimento del servizio per i quali siamo certificati.

Sostenibilità
Garantiamo la coerenza di tutto ciò che facciamo, impegnandoci a dedicare uguale considerazione agli aspetti:
economici - ambientali - sociali.

Trasparenza
Comunichiamo attivamente le informazioni necessarie ai nostri partner, compresi la nostra performance, i nostri punti di forza e il nostro potenziale di miglioramento.

La visione

Vogliamo essere un’azienda multiservizio di pubblica utilità innovativa, leader in Ticino e capace di generare durevolmente valore per i clienti, il territorio, i collaboratori e gli azionisti.

Andrea Prati