Strategia

Il settore energetico è interessato da cambiamenti importanti in ambito socioeconomico, legislativo e tecnologico. Sulla base di queste considerazioni nel 2015 abbiamo meglio definito ed aggiornato quella che è la nostra strategia aziendale.

Prospettive

Prospettive in ambito socioeconomico
•    Accresciuta sensibilità verso i problemi ambientali, che si esplica nel contenimento dei consumi e nella ricerca di prodotti a basso impatto ambientale: efficienza e sostenibilità.
•    Ricerca di soluzioni semplici, affidabili, convenienti e innovative, che rispondono a bisogni e comportamenti individuali: comfort.
•    Maggiore esigenza di informazione e trasparenza e accesso attivo e passivo all’informazione facilitato, utilizzato anche a scopo comparativo: trasparenza e libertà di scelta.
•    Periodo prolungato di incertezza e bassa crescita economica, con ripercussioni negative sulla produzione e sull’occupazione: stagnazione e riduzione del potere d’investimento e d’acquisto.

Prospettive in ambito legislativo e regolatorio
•    Spinta verso l'efficienza energetica, le energie rinnovabili e le energie ecologiche.
•    Promozione della concorrenza e ri-regolamentazione dei settori di monopolio.

Risposte del settore tecnologico
•    Crescente informatizzazione/digitalizzazione e democratizzazione della tecnologia.

Valori aziendali

Svolgiamo la nostra attività quotidiana, guidati dai seguenti valori fondamentali:

Sostenibilità
Garantiamo la coerenza di tutto ciò che facciamo, impegnandoci a dedicare uguale considerazione agli aspetti:
economici - ambientali - sociali.

Qualità
Proponiamo soluzioni sicure e affidabili, semplificando il rapporto che ci lega al nostro cliente, accrescendo costantemente il nostro livello di professionalità e garantendo gli standard di sicurezza alimentare e sicurezza nello svolgimento del servizio per i quali siamo certificati.

Concretezza
Offriamo soluzioni efficaci e realizzabili.

Trasparenza
Comunichiamo attivamente le informazioni necessarie ai nostri partner, compresi la nostra performance, i nostri punti di forza e il nostro potenziale di miglioramento.

Dinamismo
Anticipiamo i cambiamenti delle condizioni quadro e rispondiamo adeguatamente agli stimoli.

La visione

Vogliamo essere l'azienda multiservizio di pubblica utilità leader in Ticino, capace di generare durevolmente valore per i clienti, il territorio, i collaboratori e gli azionisti. Proponiamo soluzioni sostenibili e ad alto valore aggiunto per rispondere alle esigenze attuali e future dei nostri clienti in ambito energetico, idrico e dei servizi ad essi correlati.