Nuovi allacciamenti gas

La domanda di allacciamento alla nostra azienda deve essere fatta dall'installatore concessionario autorizzato ad effettuare l'impianto interno, tramite l'avviso d'impianto accompagnato dai relativi schemi e planimetrie.
A complemento dell’avviso d’installazione deve essere inoltrata la notifica del nuovo contratto di fornitura compilabile online o tramite il “Nuovo contratto di fornitura” presente nella documentazione.

Una volta ottenuta l'approvazione al lavoro, l'installatore procede alla realizzazione dell'impianto interno, mentre noi penseremo alla parte esterna alla casa.

Chiunque desiderasse avere ulteriori informazioni per un allacciamento alla nostra rete del gas può contattare direttamente il nostro responsabile:

Sig. Ivan Comazzi
Tel: 058 470 79 73
Cell: 079 421 00 02
LU a VE, 08:00-12:00 e 13:00-16:30

Informazioni utili

In ossequio alle direttive GW1 e G1 cap. 16, per avere il diritto di eseguire istallazioni del gas è richiesta un’autorizzazione rilasciata dalle autorità competenti della locale Azienda di Distribuzione del gas naturale.
Allo scopo di uniformare le procedure d’ottenimento ed il vicendevole riconoscimento delle concessioni, le Aziende del Canton Ticino hanno definito di concerto una nuova regolamentazione per il rilascio agli installatori di una concessione con valenza cantonale ad eseguire, modificare e mantenere impianti domestici a gas naturale a partire dal 1° gennaio 2010.