
La Coppa svizzera torna in Ticino!
Dopo 29 anni il Football Club Lugano torna a vincere la Coppa svizzera con un'entusiasmante prestazione a Wankdorf di Berna.
SCOPRIDopo 29 anni il Football Club Lugano torna a vincere la Coppa svizzera con un'entusiasmante prestazione a Wankdorf di Berna.
SCOPRIVi aspettiamo domenica 15 maggio a Lugano Centro e Castagnola
SCOPRIInizia oggi la 41esima edizione di Autonassa, manifestazione unica in grado di proporre una visita rilassata e conviviale nel centro di Lugano.
SCOPRILe AIL SA si aggiudicano il 6° posto nella classifica del 2021 dei migliori datori di lavoro in Svizzera
SCOPRIIl più grande impianto fotovoltaico con raggruppamento di consumo del Ticino sorgerà a Barbengo dalla collaborazione tra l’Istituto di Previdenza del Canton Ticino e le AIL SA. Si tratta della Smart Community di Brughette.
SCOPRIA Lugano, tramite le AIL SA si difende il diritto all’acqua nelle aree più povere del mondo grazie al Centesimo di Solidarietà.
SCOPRIUn’architettura solare stimolante per un avvenire sostenibile: l’energia solare arriverà anche nel nuovo Campus di Franklin University Switzerland.
SCOPRIIn occasione del 125° anniversario dell'acquedotto comunale di Lugano, il settore Relazioni pubbliche dell'AIL ha realizzato un progetto a tema «acqua potabile» che è stato insignito del PR Award.
SCOPRIDopo la motonave Ceresio, primo battello 100% elettrico della Svizzera, l'ambizioso “Progetto Venti35” mira a raggiungere la completa elettrificazione della flotta di SNL e la creazione di strutture di ricarica efficienti e moderne.
SCOPRINavigando nella pagina Installatori, è possibile trovare il nuovo Formulario all'interno della sezione Modulistica
SCOPRIUn celebre detto recita: “ecco l’Epifania, che tutte le feste porta via”. Se la Befana si occupa di portar via le feste, le nostre squadre si occuperanno invece delle luminarie natalizie, che hanno reso magico l’ambiente dell’intero comprensorio.
SCOPRILe AIL SA sono felici di augurarvi un sereno Natale e un felice Anno Nuovo
SCOPRIL'intervista a Moreno Petralli che con la sua squadra si occupa dell'allestimento dell'illuminazione natalizia nel Luganese
SCOPRIPartecipa al concorso giornaliero sulla sostenibilità: in palio tanti premi [sostenibili]!
SCOPRIUn'iniziativa a favore del mantenimento della biodiversità e della conservazione della natura
SCOPRILe AIL SA si sono dotate di una piattaforma per la gestione digitale dei concorsi pubblici e delle procedure a invito.
SCOPRINonostante condizioni di mercato particolarmente difficili, le AIL SA, grazie alla loro strategia di approvvigionamento strutturato, per il 2022 garantiscono ai propri clienti tariffe del gas stabili.
SCOPRISono in corso d'opera i lavori di posa di un secondo gasdotto in media pressione (4.9 bar) sul fondale del lago Ceresio, che andrà ad aggiungersi a quello attualmente in esercizio ad alta pressione (70 bar) risalente al 1988.
SCOPRIGrazie al centesimo di solidarietà le AIL SA sostengono diversi progetti di cooperazione internazionale per lo sviluppo idrico nel mondo.
SCOPRIUn'esposizione didattica di ESI dedicata alle nuove generazioni
SCOPRIL’intervista a Milton Barella, Product Manager mobilità sostenibile AIL SA
SCOPRIChe cosa ne pensi delle tecnologie e delle politiche per una fornitura di energia sostenibile, conveniente e sicura in Svizzera?
SCOPRINonostante il forte aumento dei prezzi sui mercati dell’elettricità registrato a partire da inizio 2021, le AIL sono riuscite a contenere il rincaro per i propri clienti grazie alla politica d’approvvigionamento dinamica.
SCOPRIAIL e Aiuto Sport Ticino insieme per i giovani talenti
SCOPRIPubblichiamo oggi il rapporto annuale integrato 2020, comprensivo del risultato finanziario e quanto realizzato nell'ambito della responsabilità sociale d'impresa.
SCOPRIScopri i prodotti sostenibili sul nuovo portale di Enertì "L'energia che ti pensa"
SCOPRISiamo a disposizione dei nostri clienti al Puntocittà in centro a Lugano.
SCOPRISul tetto dell’azienda di Manno un moderno impianto con una potenza di oltre 1057 kWp
SCOPRIL'acqua potabile distribuita da AIL é sicura, sana e di ottima qualità.
SCOPRILe AIL SA annunciano la provenienza dell'energia elettrica distribuita alla totalità dei propri clienti, privati e aziendali, durante l'anno 2020.
SCOPRIPartecipa al concorso e vinci uno dei fantastici premi consigliati da Energy Buddy
SCOPRIIl Centro polifunzionale è un esempio eccellente di edificio con standard energetici elevati
SCOPRIRegistrati e inizia immediatamente a consumare in modo consapevole.
SCOPRIIl progetto è sostenuto dalle AIL SA nell'ambito del Centesimo di Solidarietà
SCOPRILe AIL SA e le Aziende di distribuzione d’energia del Mendrisiotto hanno sottoscritto un accordo di collaborazione, con l’obiettivo di favorire l’accesso della propria clientela al commercio online di elettricità.
SCOPRIIl futuro della mobilità: gas naturale, elettrico e idrogeno a confronto
SCOPRIL'intervista a Andrea Barudoni, responsabile del progetto per le AIL SA
SCOPRIUna campagna d'immagine dedicata allo sponsoring.
SCOPRIOggi è possibile visitare la centrale virtualmente con un semplice click
SCOPRIUn'espressione di riconoscenza verso il personale sanitario ticinese
SCOPRIProcede l'ambizioso progetto in Vietnam, cofinanziato dalle AIL SA
SCOPRIDal 2021, con l’introduzione del biogas, il consumo delle economie domestiche allacciate alla rete del gas naturale delle AIL SA sarà ancora più sostenibile.
SCOPRI10 consigli per ridurre il tuo consumo energetico quotidiano
SCOPRIInaugurato il moderno impianto fotovoltaico a batteria virtuale del club
SCOPRIA fronte di costi unitari di manutenzione e sviluppo della rete elettrica in crescita a causa della riduzione dell’energia erogata, le AIL riescono a mantenere le tariffe dell’elettricità stabili grazie ad una politica d’approvvigionamento dinamica, che ha permesso di sfruttare condizioni di mercato favorevoli.
SCOPRISul tetto dell’azienda di Mezzovico un moderno impianto con una potenza di quasi 400 kWp
SCOPRITi presentiamo Power4all, il nuovo e-commerce destinato a tutti i clienti liberi in Svizzera con consumi annuali di energia elettrica tra i 100 e i 500 MWh.
SCOPRIGrazie alla collaborazione tra 9 finanziatori ticinesi pubblici e privati e la FOSIT sono stati erogati nel 2020 570mila franchi per 37 progetti in 22 paesi.
SCOPRIGrazie ad un QR-Code i nostri clienti potranno accedere in modo semplice ad una versione online della propria fattura
SCOPRIRispondi correttamente alle domande e tenta la fortuna. In palio 10 confezioni del nuovo gioco della nostra azienda.
SCOPRIHomeworking: qualche consiglio per consumare meno elettricità
SCOPRICon una serie di misure volontarie e precauzionali la nostra Azienda si è dotata del migliore assetto atto a garantire il proprio mandato di servizio pubblico. Le condizioni quadro per l’Approvvigionamento di elettricità, gas e acqua non sono cambiate.
SCOPRIInstallata una seconda caldaia, la centrale termica è pronta a servire calore e comfort a zero impatto ambientale
SCOPRIÈ online la versione italiana, scoprite come è facile risparmiare viaggiando a gas naturale
SCOPRIGli ecoprodotti tìacqua, tìnatura e tìsole sono ecologici, rinnovabili e sostengono la produzione locale
SCOPRITutti per uno, energia per tutti! Ora è possibile sfruttare il fotovoltaico in modo più razionale e vantaggioso
SCOPRIUn'opzione in più per contribuire attivamente alla salvaguardia dell'ambiente
SCOPRICon qualche pratico consiglio è facile ottimizzare i propri consumi di acqua ed energia
SCOPRIIl 6 e 7 dicembre torna l'appuntamento con la solidarietà
SCOPRINonostante i prezzi di mercato in sensibile rialzo e le nuove disposizioni legislative in materia di tariffe d’utilizzo della rete, la bolletta elettrica 2020 dei clienti di AIL sarà caratterizzata da una sostanziale stabilità.
SCOPRISono oltre 120 gli scatti inviati; una giuria interna ha selezionato le migliori immagini.
SCOPRIGrazie al centesimo di solidarietà un importante contributo viene devoluto ad associazioni attive nella cooperazione allo sviluppo.
SCOPRIUna storia legata a doppio filo con la Città celebrata con un concorso fotografico e alcuni video inediti
SCOPRIAlla presenza del Presidente del Consiglio di Stato On. Claudio Zali è stato presentato il nuovo impianto di teleriscaldamento alimentato da una centrale a cippato di legno.
SCOPRI