News

Premio Swiss Arbeitgeber Award 2021

Le AIL SA si aggiudicano il 6° posto nella classifica del 2021 dei migliori datori di lavoro in Svizzera

6 aprile 2022

Premio Swiss Arbeitgeber Award 2021

Siamo lieti di informavi che le Aziende Industriali di Lugano (AIL) SA hanno ottenuto il 6° rango nella categoria dei datori di lavoro che contano tra i 250 e 999 collaboratori al concorso nazionale per il miglior datore di lavoro in Svizzera per l'anno 2021, che si è svolto a Zurigo lo scorso 18 novembre e ha visto la partecipazione di 165 aziende.

La classifica, aperta a tutte le aziende registrate in Svizzera è stabilita annualmente sulla base di un sondaggio tra i collaboratori che affronta tutti gli aspetti inerenti alle risorse umane. Tra i criteri presi in considerazione ai fini della valutazione vi sono per esempio la promozione della salute, lo sviluppo e la formazione continua, nonché l’organizzazione dell’orario lavorativo e la soddisfazione dei collaboratori in merito alle condizioni di lavoro e all'ambiente lavorativo.

Il risultato, di sicuro prestigio, conferma l'impegno di AIL a favore dei propri collaboratori e stimola nel contempo l'azienda a trovare ulteriori accorgimenti per continuare a migliorare le condizioni di lavoro. È importante sottolineare che il raggiungimento di un buon risultato non viene considerato come un punto di arrivo bensì un traguardo intermedio nel nostro percorso di miglioramento continuo.

Maggiori informazioni relative al valore e alla cura della Risorsa Umana in AIL sono disponibili qui.