Contracting

Accordo tra due o più parti che stipulano un contratto per la fornitura di energia in cambio di un contributo. Di norma sono coinvolti il “beneficiario” (cliente) e il “fornitore” (AIL SA).
Il cliente delega al contractor il finanziamento, l’installazione e la manutenzione di un impianto per la produzione di energia in cambio di un compenso pattuito.

Come procediamo

Forniamo l’energia secondo le norme e le quantità stabilite nel contratto. Il cliente in controparte paga il servizio con una tassa base in CHF/kW/anno ed un prezzo per l’energia consumata in cts/kWh. In questi prezzi sono compresi tutti i costi per la fornitura dell’energia.

Il contracting è rivolto a tutte le tipologie di immobili che si intendono costruire o rinnovare: stabili, imprese industriali e/o artigianali, centri commerciali, impianti di teleriscaldamento, hotel, ospedali, ecc.

La base del contracting energetico che proponiamo è la fornitura di calore. Questo calore, a dipendenza della zona e in accordo con il cliente, è prodotto con vari tipi di combustibile e diverse tipologie di impianti:
impianti tradizionali a gas, pompe di calore a gas, pompe di calore elettriche, cogenerazione, Impianti a pellet, impianti a cippato.

Costi

La tassa base è calcolata secondo il tipo d'impianto, mentre la tassa di consumo è calcolata rispetto ai dati di consumo del contatore di calore. La durata del contratto è di norma di 15 anni.
La tassa base e quella di consumo comportano i vantaggi che seguono.

Questa operazione dà un contributo importante ad un approvvigionamento energetico sostenibile ed efficiente
Sinergie e collaborazioni migliorano l’efficienza degli impianti.
La nostra Azienda si assume i rischi tecnici (costruzione e manutenzione) e finanziari (investimenti) legati all'impianto.