Sponsorizzazioni

Con le sponsorizzazioni vogliamo mettere in risalto l’immagine dell’azienda legandola ad associazioni o avvenimenti di rilievo per la regione, decidendo soprattutto di correlarci alle emozioni che un evento genera.

Sosteniamo enti e iniziative che promuovono il territorio in particolare attraverso lo sport (popolare e d'élite) e la cultura. Oltre a legare la nostra immagine alle prime squadre di quei club che appartengono all'élite svizzera (come nel calcio, disco su ghiaccio e pallacanestro), sosteniamo i settori giovanili, allo scopo di favorire la crescita sportiva e personale dei giovani e di contribuire a fare emergere i più talentuosi.

Sottoscriviamo i principi espressi nella “Carta etica nello sport” adottata da Swiss Olympic e chiediamo che le società e i club che beneficiano di una nostra sponsorizzazione condividano tali principi e si impegnino per la loro realizzazione. Questo documento, promosso dall'Ufficio federale dello sport (UFSPO) della Confederazione Svizzera, illustra in nove punti, i principi di un'attività fisica salutare, rispettosa, leale e vincente.
Siamo vicini agli eventi culturali aperti al gande pubblico, che spaziano dai concerti in piazza, agli eventi letterari, a quelli teatrali, fino ad arrivare alle feste popolari.

Uno degli obiettivi principali è quello di far beneficiare del nostro sostegno il maggior numero possibile di richiedenti. Per questo motivo cerchiamo sempre di impegnarci ampiamente nello sponsoring di attività meritevoli, presentandoci così al pubblico come un’azienda dinamica ed innovativa e come un partner estremamente affidabile in ogni circostanza.

Scaricate qui il formulario per la richiesta di sostegno e inviate per posta a AIL SA, Richiesta di sponsorizzazione, CP 5131, 6901 Lugano o per e-mail a sponsor@ail.ch.

Rendiamo attenti tutti gli interessati che le sponsorizzazioni vengono definite nel mese di Ottobre per l'anno solare seguente: richieste giunte oltre questo termine non potranno essere prese in considerazione