News

AIL si aggiudica il PR Award

In occasione del 125° anniversario dell'acquedotto comunale di Lugano, il settore Relazioni pubbliche dell'AIL ha realizzato un progetto a tema «acqua potabile» che è stato insignito del PR Award.

24 febbraio 2022

AIL si aggiudica il PR Award

Come associazione di settore, la SSIGA  (Società Svizzera dell'Industria del Gas e delle Acque) si impegna a sensibilizzare la popolazione svizzera sui servizi e le sfide dell'industria dell'acqua potabile. Ogni due anni l'associazione assegna il PR Award a progetti di aziende che avvicinano la popolazione al tema «acqua potabile».

In occasione del 125° anniversario dell'acquedotto comunale di Lugano, le Aziende Industriali di Lugano (AIL) SA hanno realizzato quattro filmati che trattano la storia dell'acquedotto e il percorso che compie l'acqua dalla fonte fino al consumatore, otto brevi clips con i dati salienti e un concorso fotografico aperto al pubblico che ha riscosso un grande successo.

Per questo contributo alle relazioni pubbliche AIL si è aggiudicata il premio PR Award di SSIGA del valore di 4.000 franchi, importo che sarà devoluto in beneficenza a sostegno di progetti concreti a favore dell'acqua potabile.