News

Informativa sulla limitazione del consumo di acqua potabile

Le AIL hanno messo a punto una nuova informativa sulla limitazione del consumo di acqua potabile indicando tre differenti gradi di siccità, attivabili in caso di bisogno a discrezione del singolo Comune.

3 aprile 2023

Informativa sulla limitazione del consumo di acqua potabile

Le scarse precipitazioni degli ultimi mesi non lasciano ben sperare sull’approvvigionamento naturale di acqua in vista dell’arrivo dell'estate. 

La penuria del bene più prezioso di tutti, l'acqua, è ad oggi una tematica di estrema rilevanza. Per scongiurare problematiche rilevanti, è necessario utilizzare con moderazione l'acqua potabile.

A questo scopo, è stata istituita un’informativa sulla limitazione del consumo di acqua potabile con tre differenti gradi di siccità, attivabili a discrezione dei singoli Comuni. Vogliamo garantire una normale erogazione di acqua a tutta l'utenza, veicolando la stessa in direzione dei bisogni più importanti. I privati cittadini approvvigionati dalle AIL riceveranno per posta l’informativa contenente tutti i dettagli.

Consigliamo comunque di iniziare fin da subito ad utilizzare l’acqua in maniera più consapevole, prediligendo il risparmio, qualora possibile. Per spunti e consigli sul risparmio idrico consigliamo di seguire i nostri profili social su Instagram e Facebook.

Per ulteriori informazioni in merito all’informativa, visita la pagina dedicata alla siccità.