News
Informativa sulla limitazione del consumo di acqua potabile
Le AIL hanno messo a punto una nuova informativa sulla limitazione del consumo di acqua potabile indicando tre differenti gradi di siccità, attivabili in caso di bisogno a discrezione del singolo Comune.
3 aprile 2023

Le scarse precipitazioni degli ultimi mesi non lasciano ben sperare sull’approvvigionamento naturale di acqua in vista dell’arrivo dell'estate.
La penuria del bene più prezioso di tutti, l'acqua, è ad oggi una tematica di estrema rilevanza. Per scongiurare problematiche rilevanti, è necessario utilizzare con moderazione l'acqua potabile.
A questo scopo, è stata istituita un’informativa sulla limitazione del consumo di acqua potabile con tre differenti gradi di siccità, attivabili a discrezione dei singoli Comuni. Vogliamo garantire una normale erogazione di acqua a tutta l'utenza, veicolando la stessa in direzione dei bisogni più importanti. I privati cittadini approvvigionati dalle AIL riceveranno per posta l’informativa contenente tutti i dettagli.
Consigliamo comunque di iniziare fin da subito ad utilizzare l’acqua in maniera più consapevole, prediligendo il risparmio, qualora possibile. Per spunti e consigli sul risparmio idrico consigliamo di seguire i nostri profili social su Instagram e Facebook.
Per ulteriori informazioni in merito all’informativa, visita la pagina dedicata alla siccità.