News

Controllo periodico delle reti del gas

9 gennaio 2024

Controllo periodico delle reti del gas

Il gas naturale distribuito nel Sottoceneri si estende sul territorio di parecchi Comuni, taluni serviti in modo capillare già da diversi anni e altri dove le tubazioni del gas sono apparse da poco. Tra i nostri clienti ci sono 27 Comuni, nei quali serviamo al dettaglio i consumatori finali, e 4 aziende rivenditrici servite all'ingrosso.
Oggi la rete di condotte è lunga circa 400 km.

Per assicurare un servizio di assoluta qualità e garantire la sicurezza dell’intera rete, ne controlleremo circa 280 km alla ricerca di perdite di gas naturale, nel periodo tra gennaio e maggio 2024, a dipendenza delle condizioni meteorologiche.

Verranno utilizzate moderne apparecchiature di misurazione per individuare anche le perdite più piccole. L’ispezione sarà effettuata dai dipendenti dello studio d’ingegneria K. Lienhard AG di Rapperswil-Jona per conto della nostra azienda.

Oltre alle condotte di media e alta pressione, che si trovano per lo più su proprietà pubblica, bisognerà controllare anche tutti gli allacciamenti domestici.

I controllori dovranno quindi entrare nelle proprietà private, ma ciò avverrà esclusivamente tra le 7.00 e le 17 dei giorni feriali.

A tutela della vostra tranquillità, il personale specializzato avrà con sè un comunicato che giustifica la sua presenza in loco e indosserà sempre degli indumenti di sicurezza di colore arancione, per una facile identificazione.

Ringraziamo anticipatamente tutti i residenti interessati per la comprensione e la collaborazione.

Per qualsiasi domanda saranno lieti di rispondere al numero 058 470 70 70.