News

ailSolar Cloud sul tetto del Tennis Club di Caslano

Inaugurato il moderno impianto fotovoltaico a batteria virtuale del club

18 settembre 2020

ailSolar Cloud sul tetto del Tennis Club di Caslano

La crescita della produzione di energia rinnovabile e locale è da sempre un obiettivo primario per le AIL SA che si adoperano regolarmente per realizzare nuovi impianti fotovoltaici sul territorio. Il 3 settembre è stato inaugurato il nuovo impianto fotovoltaico ailSolar Cloud sul tetto del Tennis Club di Caslano, club particolarmente attivo e attento alle tematiche ambientali.

L’impianto fotovoltaico ha un’estensione di 135 m2 e, grazie ai suoi 78 pannelli solari, raggiunge una potenza di 26.52 kWp per una produzione annua stimata di 29'650 kWh, equivalente al fabbisogno di energia elettrica per circa 6 economie domestiche di media dimensione. Grazie a questo impianto saranno evitate circa 15 tonnellate di emissioni di CO2 ogni anno.

ailSolar Cloud è un innovativo prodotto che permette di sfruttare al meglio la produzione di energia solare. Grazie al sistema “cloud”, l’energia prodotta e non consumata durante le ore d’irraggiamento solare viene accumulata dalle AIL SA per poi essere restituita al cliente nel momento in cui ne ha più bisogno, per esempio la sera o la notte.

Le AIL SA si occupano del finanziamento, della realizzazione e della manutenzione dell’impianto fotovoltaico per 20 anni, mentre il cliente rimborsa l’investimento iniziale ratealmente, risparmiando grazie all’autoconsumo e beneficiando nel contempo di un prezzo fisso per l’energia.

Per saperne di più: ailSolar Cloud