News

Ecoprodotti: tìacqua, tìnatura e tìsole

Scopri i prodotti sostenibili sul nuovo portale di Enertì "L'energia che ti pensa"

8 luglio 2021

Ecoprodotti: tìacqua, tìnatura e tìsole

Enertì presenta oggi il suo nuovo portale web "L'energia che ti pensa", aggiornato e completo di tutte le informazioni relative agli ecoprodotti tìacqua, tìnatura e tìsole.

Ti sei mai chiesto/a da dove proviene la tua energia?

Le fonti di produzione dell’energia elettrica sono suddivisibili in due categorie: rinnovabili e non rinnovabili. Ogni anno le Aziende Industriali di Lugano (AIL) SA pubblicano e comunicano alla clientela l’“etichettatura dell’elettricità”, informazione che illustra l’origine dell’energia erogata nel comprensorio delle AIL SA.

Consapevoli della crescente attenzione verso i temi ambientali, le AIL SA insieme agli altri distributori di energia ticinesi hanno deciso di riunirsi sotto il marchio Enertì e, in collaborazione con l’Azienda Elettrica Ticinese, hanno creato una famiglia di prodotti capace di rispondere alle diverse esigenze dei singoli consumatori.

Grazie ad Enertì, l'energia della tua casa la scegli tu!

Se non opti per un prodotto specifico, ti viene fornito un mix energetico che potrebbe provenire da diverse fonti di produzione, comprese quelle non rinnovabili (energia nucleare e da vettori fossili).

Al contrario, prendendo in considerazione i prodotti tìacqua, tìnatura e tì sole, hai la possibilità di scegliere e assicurarti un quantitativo a scelta di energia proveniente da impianti di produzione rinnovabili e certificati.

Se sei interessato / a ti invitiamo a consultare il sito www.lenergiachetipensa.ch oppure richiedere maggiori dettagli al nostro servizio clienti.