News

Giornata dell'acqua

Sei pronto per un giorno di divertimento all'aperto con la tua famiglia?
Iscriviti alla visita guidata organizzata del 25 marzo al Pozzo di captazione di Bioggio.

6 marzo 2023

Giornata dell'acqua

Per sottolineare l’importanza di questa risorsa e festeggiare insieme la giornata mondiale dell’acqua potabile che si terrà il 22 marzo, abbiamo deciso di aprire le porte al pozzo di captazione della città di Lugano a Bioggio.

Sabato 25 marzo 2023 vieni a trovarci con tutta la tua famiglia e avrai la possibilità di partecipare ad una visita guidata in una delle strutture più interessanti gestite dalla nostra azienda. Insieme scopriremo il percorso dell’acqua potabile, dal prelievo alla distribuzione, passando per il trattamento e i controlli di sicurezza. Un’occasione per scoprire luoghi altrimenti chiusi al pubblico e fantastica opportunità per imparare insieme il valore dell’acqua e l'importanza del risparmio. 

Cogli l’occasione per fare una passeggiata e venirci a trovare! Sul piazzale troverai delle attività gratuite per intrattenere i più piccoli, come il truccabimbi, una pompa a pedali per capire la quantità d'acqua che usiamo quotidianamente, pannelli didattici, uno spazio per colorare e un "bar dell'acqua".

Siamo a Bioggio, vicino alla Tenuta bally. Scendendo dalla Crespera (Via Bioggio), il pozzo si trova a destra, dove c'è anche il cartello "vendita di patate". Possibilità di posteggio dall'altro lato della strada.

La durata della visita é di circa un'ora e i posti sono limitati.

Iscriviti subito QUI!
Scegli l’orario che preferisci, ti aspettiamo!