News

Grazie al biogas un consumo più ecologico

Dal 2021, con l’introduzione del biogas, il consumo delle economie domestiche allacciate alla rete del gas naturale delle AIL SA sarà ancora più sostenibile.

30 ottobre 2020

Grazie al biogas un consumo più ecologico

La nostra strategia di sostenibilità e di salvaguardia dell’ambiente e del territorio ci orienta a scelte sempre più consapevoli per i prodotti che offriamo alla nostra clientela. Il biogas, prodotto dalla degradazione di varie sostanze organiche, è una valida fonte di energia che può essere convertita in elettricità e calore e, soprattutto, è rinnovabile. 

Dal 1° gennaio 2021 abbiamo dunque deciso di introdurre una quota di Biogas del 5% nella fornitura di base per le economie domestiche del nostro comprensorio, senza aumento delle tariffe.

Grazie a questa novità, abbiamo la possibilità di ridurre le emissioni di CO2 in un anno di circa 4'000 tonnellate. Che corrisponde a percorrere più di 700 volte la circonferenza della Terra con un’auto a benzina.

Ricordiamo inoltre che il gas naturale per i veicoli, ottenibile presso i distributori di carburante, ha una percentuale di biogas già da alcuni anni pari al 20%.

La cura dell’ambiente in cui viviamo è un dovere di tutti, una responsabilità che AIL prende molto sul serio.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la pagina relativa al biogas, oppure a rivolgerti direttamente al nostro servizio alla clientela.