News
Rapporto annuale integrato 2022
Una presentazione dettagliata e trasparente dei nostri progetti e delle nostre realizzazioni.
14 settembre 2023
Gli avvenimenti in ambito geopolitico che si sono succeduti sin dalle prime battute del 2022 hanno messo in discussione convinzioni decennali riguardo all’approvvigionamento di energia del nostro Paese e dell’intero continente europeo. A ciò si sono cumulati fattori meteorologici, che hanno fortemente limitato il potenziale produttivo delle centrali idroelettriche a seguito del prolungato periodo di siccità, e fattori tecnici legati all’indisponibilità durata parecchi mesi di più della metà del parco di centrali nucleari francesi. Il risultato è stato l’esplosione dei prezzi dell’energia sui mercati internazionali, che si è ripercossa, dapprima, sui costi d’approvvigionamento dei distributori e, successivamente, sui prezzi pagati dai consumatori.
Abbiamo affrontato con professionalità e con spirito di abnegazione le nuove sfide che ci si sono parate di fronte, sviluppando soluzioni alternative, destinate a durare nel tempo e a rendere la nostra capacità di approvvigionamento ancora più resiliente.
Il presente Rapporto è stato redatto in conformità agli standard del Global Reporting Initiative (GRI), che definiscono una serie di principi e indicatori utili a misurare le nostre prestazioni nell’ambito della sostenibilità e a renderle confrontabili con altre realtà imprenditoriali.
È possibile prendere visione del Rapporto annuale integrato 2022 QUI.