News

Calendario dell'Avvento "24 sguardi"

Partecipa al concorso giornaliero sulla sostenibilità: in palio tanti premi [sostenibili]!

1 dicembre 2022

Calendario dell'Avvento "24 sguardi"

Anche quest’anno sono numerose le buone pratiche e i progetti che nella Svizzera italiana promuovono i vari aspetti della sostenibilità: siamo felici di poterle condividerle con tutti partecipando anche noi alla nuova edizione del Calendario dell'Avvento sostenibile 2022.

Dal 1° dicembre, sul sito www.sguardisostenibili.ch ogni giorno si aprirà uno sguardo su iniziative concrete e progetti innovativi legati allo sviluppo sostenibile.

Il progetto si realizza grazie alla collaborazione di molti enti, dalle istituzioni come il Dipartimento del Territorio ai rappresentanti della società civile ed è patrocinato dall’Ufficio federale dello sviluppo territoriale ARE.

Dietro ogni finestrella del calendario si scoprono iniziative e storie che parlano di socialità, ambiente, commercio equo, risparmio energetico e molto altro. Ogni giorno si trovano anche consigli di lettura, idee per regali sostenibili e un concorso con premi giornalieri “a km zero”. Alla fine del periodo dell’Avvento tutti i partecipanti ai concorsi giornalieri possono vincere uno dei premi finali messi in palio.

In ogni sguardo sostenibile ci sono tante variegate sorprese... venite
a scoprirle!