Notifica di trasloco

Domande più frequenti sulla procedura di notifica di trasloco

Cosa fare se trasloco?

Se il trasloco avviene nel comprensorio di nostra competenza, è necessario chiudere il contratto esistente, tramite disdetta, e aprirne uno nuovo abbinato al nuovo punto di fornitura.
Se ti trasferisci in una zona al di fuori del nostro comprensorio di distribuzione sarà sufficiente notificare solo la disdetta del contratto stipulato attualmente in vigore.

Cos'è una mutazione contrattuale?

Ogni volta che il contratto deve essere modificato si parla di mutazione contrattuale. Questo può avvenire se traslochi, se aggiungi un appartamento o una proprietà a tuo nome, se lasci la tua attuale residenza. La modifica dei dati personali, come il cambio dell'indirizzo di posta elettronica, del recapito telefonico o dell'indirzzo di fatturazione, va annunciata diversamente.

Per le notifiche di mutazione contrattuale, devo inviare ogni volta copia del documento di legittimazione?

Si, per garantire un corretto trattamento del dossier e nel rispetto delle Condizioni Generali e della normativa in vigore, ogni qual volta viene notificata una mutazione contrattuale è necessario trasmettere copia del documento di legittimazione.

Quali sono i documenti di legittimazione necessari?

Dipende dall’intestatario del contratto. Se l’intestatario è una persona fisica, si necessita di copia del documento d’identità: Attiriamo l’attenzione sul fatto che se il contratto è intestato a più di una persona fisica, necessitiamo copia del documento d’identità di tutti gli intestatari.
Se l’intestatario è una persona giuridica iscritta a Registro di Commercio, necessitiamo l’Estratto RC e soprattutto che il formulario di mutazione sia sottoscritto da una o più persone aventi diritto di firma.
Nel caso vi sia la necessità di effettuare una mutazione in vece di una terza persona, occorre produrre una procura o una delega. I documenti necessari sono comunque indicati nei formulari ufficiali.

Si può notificare una mutazione contrattuale per telefono?

In ossequio alle Condizioni Generali, necessitiamo la forma scritta. Il formulario ufficiale può essere completato e trasmesso direttamente dal nostro sito internet oppure può essere richiesto al nostro Servizio Clienti.

Quando notifico una mutazione, in quanto tempo viene evasa la richiesta?

In ossequio alle Condizioni Generali, la richiesta dev’essere trasmessa (completa in ogni sua parte e corredata dai documenti di legittimazione necessari) almeno con tre giorni lavorativi di preavviso; la richiesta verrà evasa di regola dal quarto giorno lavorativo.