Prodotti

Domande più frequenti sui Prodotti

Il gas è veramente sicuro?

Il gas può prendere fuoco unicamente se è miscelato con l’ossigeno e se a contatto con fuoco o scintilla. All’interno dei tubi è sotto pressione e non vi è ossigeno, bisogna prestare attenzione unicamente quando ci sono perdite o situazioni anomale, altrimenti la distribuzione del gas è svolta nella massima sicurezza.

 

 

Quali sono le regioni servite dal gas?

Per avere una indicazione sulle regioni servite dal gas può consultare le pagine inerenti le condizioni di fornitura del gas, accessibili cliccando qui.

Cosa condiziona le variazioni del prezzo del gas?

Il prezzo del gas dipende da parecchi fattori tra cui dominante è il prezzo del petrolio ed il corso del dollaro. I contratti per la fornitura di gas prevedono di regola un ritardo dell’effetto del prezzo del petrolio sul prezzo del gas di circa 6 mesi. In altre parole, l’aumento che avviene per esempio in primavera lo percepiamo con le fatture di novembre, dicembre e gennaio. Ciò vale sia per gli aumenti che per le diminuzioni del prezzo del petrolio.

 

Che durezza ha l'acqua?

La scala della durezza va da un minimo di 0 (molto dolce) a un massimo di 42 (molto dura). Noi facciamo fare le analisi delle nostre acque annualmente dunque vi possono essere delle variazioni da un anno con l’altro e sicuramente vi sono delle differenze a dipendenza della zona. Per maggiori informazioni le consigliamo di visitare il sito Trinkwasser.ch.