Responsabilità ambientale

Ci impegniamo a lavorare in armonia con il territorio nel quale operiamo, contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente con azioni calibrate sul presente e adoperandoci affinché le generazioni future possano avere a disposizione le medesime risorse e opportunità.

Questo obiettivo è integrato nel lavoro quotidiano di ogni collaboratore e viene perseguito in diversi modi, tra i quali spiccano per rilevanza:

•    Il contributo a ridurre le emissioni di CO2 incrementando costantemente la parte di energia proveniente da fonti rinnovabili nell’offerta per i nostri clienti.

•    Il rinnovo periodico della nostra flotta, con sostituzione dei veicoli in favore di mezzi a basso impatto ambientale.

•    La creazione di nuove infrastrutture o il rinnovo di quelle esistenti nel rispetto dell’ambiente.

•    La scelta di aziende in grado di fornire prodotti e servizi rispettosi dell’ambiente.

•    La gestione dei rifiuti generati dalle nostre attività in modo da minimizzare l’impatto ambientale.

•    La realizzazione di una mobilità sostenibile per i nostro collaboratori.

•    L’adozione costante di nuove misure atte a ridurre il nostro consumo energetico e le nostre emissioni di CO2.

•    La sensibilizzazione e l’incentivazione dei clienti all’uso razionale dell’energia, nonché la fornitura di consulenze ad aziende, privati e istituzioni finalizzate a ottimizzare i consumi energetici e a minimizzare le emissioni di CO2.

•    L’informazione e la sensibilizzazione dei collaboratori sull’impatto ambientale delle loro attività a tutti i livelli, anche in ambito privato.

Rinnovo dei veicoli

Rinnovo dei veicoli

Flotta di veicoli rinnovata: più di 140 mezzi, 7 con motore completamente elettrico e oltre il 40% motorizzati con gas naturale.

Azienda CO2 Neutra

Azienda CO2 Neutra

Acquisto di certificati che finanziano progetti di riduzione che prevedono l'introduzione di migliorie tecniche finalizzate all'ecologia in aziende situate nei paesi in via di sviluppo. I certificati acquistati sono esclusivamente Gold Standard (GS) e Verified Carbon Standard (VCS).

Mobilità sostenibile

Mobilità sostenibile

Sostegno ad Emotì, mobilità elettrica di gestione di Enertì e sostituzione di tutte le attuali colonnine con impianti di nuova generazione.