Responsabilità ambientale

Lavoriamo in armonia con il nostro territorio, contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente. Questo obiettivo è integrato nel lavoro quotidiano di ogni collaboratore.

Adottiamo comportamenti che possano avere un impatto positivo sull'ambiente che ci circonda e ci adoperiamo affinché le generazioni future possano avere a disposizione le medesime risorse e opportunità.
 

Cosa facciamo

Monitoriamo continuamente la nostra rete di approvvigionamento con lo scopo di ridurre costantemente le perdite.

Realizziamo nuove infrastrutture di produzione diffusa dell'energia, come gli impianti fotovoltaici e le centrali a cogenerazione, e commercializziamo prodotti e servizi volti a ottimizzare i consumi energetici.

Forniamo ai nostri clienti energia elettrica di origine rinnovabile, in parte consistente prodotta sul nostro territorio.

Abbiamo certificato la nostra sede come edificio Minergie Standard, dotandolo di un impianto fotovoltaico e di un impianto di riscaldamento e raffreddamento con sonde geotermiche.

Separiamo in modo mirato i rifiuti che produciamo, riuscendo a riciclarne oltre la metà.

Conteniamo le emissioni di CO2 legate agli spostamenti promuovendo lo smart working e rinnovando periodicamente la nostra flotta con l'acquisto di mezzi a sempre minor impatto ambientale.

Informiamo e sensibilizziamo i collaboratori sull'impatto ambientale delle loro attività a tutti i livelli, anche in ambito privato.

Scegliamo di collaborare con aziende in grado di fornire prodotti e servizi rispettosi dell’ambiente.

Siamo un'azienda CO2 neutra grazie all'acquisto di certificati ecologici.

Ci impegniamo a ridurre costantemente l'uso della carta.

Per approfondire